skipped...

Segnalazione bachi e suggerimenti per migliorare ideachess

skipped...

Postby dawe123 » Mon Jan 10, 2011 7:08 pm

Scusa se ti rompo. Stamattina mi è successa una cosa strana, e che penso sia colpa mia.
Stavo tentando di risolvere il problema 14936, e provo una soluzione, ed il computer mi dice qualcosa di simile a: "bravo, ma non hai trovato la soluzione migliore" (era in inglese) ed allora ci ritento, penso altri 5-10 minuti ed alla fine vedo che cosa intendeva, ed effettivamente aveva ragione, avrei dovuto giocare T:f6 alla seconda mossa. Rigioco, e vedo che lui non muove, e penso: "bhe forse voleva solo darmi una lezione di stile, visto che mi sembra che il problema sia finito, siamo a -2 mosse e doveva essere in 2 mosse." Per cui schiaccio il tasto: next tactic, e poi mi sono accorto che forse il computer stava pensando più del solito ed io ho fatto una cazz... a schiacciare next...
Non è che si può correggere? Perché io non volevo schiacciare next, ma ho pensato che fosse finito.
Io da parte mia ci impiego un'ora ma i problemi li risolvo tutti, o li manco tutti, perché per me è un'occasione didattica, ed inoltre penso sempre che se mi trovassi in partita l'avrei persa se non la risolvessi in qualche maniera.
Fammi sapere che si può fare.
Ciao
Dawe
dawe123

skipped...

Sponsor

Sponsor

Re: skipped...

Postby Zuril » Tue Jan 11, 2011 1:26 am

Ciao Dawe,

c'era un baco di programmazione che dovrei aver risolto, non resettavo il conteggio delle mosse per cui andava in negativo e rimaneva bloccato.
Fammi sapere in caso ti ricapiti.
Risistemare i punti persi è infattibile in quanto bisogna intervenire manualmente sul database e questo richiederebbe un sacco di tempo. Li recuperi in fretta, considera che se perdi anche più di 100 punti poi gli esercizi che ti verranno proposti successivamente saranno di conseguenza più semplici!

Zuril
Zuril
Site Admin

Return to Suggerimenti